Condizioni di vendita
Informazioni generali
L'utente finale che accetta i presenti termini e condizioni (definito anche Acquirente) dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata.
Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Identificazione del Venditore
I prodotti acquistati su www.cipifer.com sono realizzati da Pietro Pedrolini - impresa individuale e venduti direttamente dallo stesso. Di seguito sono riportati i dati identificati del Venditore
Pietro Pedrolini
Viale Montenero, 20
20135 - Milano (MI)
P.IVA: 11286020968
e-mail: info@cipifer.com
Contratto di vendita
Definizione
Con l'espressione contratto di vendita online, s'intende il contratto di vendita stipulato tra il Venditore e l'Acquirente, avente per oggetto la compravendita dei beni mobili materiali nella disponibilità del Venditore nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore stesso.
Oggetto del Contratto
Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l'acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.cipifer.com.
I beni e i servizi in vendita sono quelli descritti e proposti sul sito www.cipifer.com, i quali possono essere soggetti a modifiche e/o aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio.
Modalità di stipulazione
Si specifica che il contratto tra il Venditore e l'Acquirente anche se avviene attraverso la rete Internet mediante l'accesso dell'Acquirente al sito www.cipifer.com, a seguito del quale l'Acquirente, seguendo le procedure indicate, formalizzerà la proposta di acquisto dei beni, si conclude presso i locali di produzione del Venditore in riferimento alla disposizione del D.Lgs. n. 114/1998.
Nel modulo d'ordine è presente un rinvio alle presenti Condizioni Generali di vendita e all'informativa sul diritto di recesso, nonché un riepilogo sulle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato ed il relativo prezzo (compreso di tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e della modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, delle modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine. Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l'ordine d'acquisto.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque entro i termini di legge.
Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi il Venditore provvederà ad informare tramite email l'Acquirente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all'evasione dell’ordine di acquisto.
Qualora i prodotti presentati su www.cipifer.com non dovessero più essere disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore a comunicare all'Acquirente l'eventuale indisponibilità del prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà al rimborso della somma totale, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.
Qualora la realizzazione degli oggetti ordinati e/o la spedizione degli stessi fosse impedita da omissioni e/o errori, nel modulo d'ordine, imputabili al cliente, e questo non dovesse rispondere alle email da parte del Venditore, quest’ultimo, trascorsi 14 giorni dalla sua prima email inviata, si riserva il diritto di cancellare l'ordine e di non dargli seguito. Nel caso in cui le informazioni mancanti o non conformi impediscono la spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere a tempo indeterminato, presso la propria sede, la merce e il suo importo compreso di spese di spedizione.
Recesso
Il diritto di recesso ai sensi dell'articolo 5 comma 3 DL 186/99, non è applicabile ai prodotti realizzati personalizzati o realizzati su misura.
Il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce potrà essere validamente esercitato qualora il prodotto presenti problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione le peculiarità dell'oggetto descritte e anticipate nella sua pagina di descrizione sul sito di www.cipifer.com.
Le comunicazioni sulle dimensioni dei prodotti, frasi/parole da incidere o altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione da parte del Venditore ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente.
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, l'Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso relativamente al prodotto viziato secondo le seguenti regole: il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale fa presente l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, tramite email a info@cipifer.com. Successivamente, il Venditore provvederà a comunicare tramite email la modalità di restituzione della merce. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l'imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata l'Acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi alle condizioni previste. In tal caso la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale e le spese saranno a carico del cliente.
Dopo l'accertamento dell'integrità della merce il Venditore provvederà a rimborsare il cliente dell'intero importo da lui inizialmente pagato per l’acquisto del prodotto, escluse le spese di spedizione, entro 5 giorni dalla data di ricezione del prodotto reso.
Caratteristiche degli oggetti in vendita
Su www.cipifer.com sono in vendita solo prodotti originali e fatti a mano in Italia da Pietro Pedrolini.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti su www.cipifer.com sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto.
La conclusione del procedimento d'acquisto sottintende la lettura ed accettazione delle caratteristiche del prodotto riportate su www.cipifer.com. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato.
Pagamenti
L'acquirente può pagare tramite bonifico, PayPal o carta di credito/debito.
I prezzi dei prodotti e il costo della spedizione e consegna sono indicate nel modulo d'ordine e costituiscono parte integrante delle condizioni di vendita.
Spedizioni
La spedizione dei prodotti ordinati tramite www.cipifer.com avviene tramite DHL. I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.
In caso di mancata consegna a causa di irreperibilità, mancato ritiro, di destinatario 'sconosciuto' e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di quest'ultimo. Qualora il cliente non volesse sostenere le spese della seconda spedizione e/o non rispondesse alle email inviate, il Venditore a sua discrezione, potrà trattenere a tempo indeterminato la merce e il denaro dell'Acquirente; potrà cancellare l'ordine risarcendo l'Acquirente del solo costo dei prodotti, potrà cancellare l'ordine trattenendo il 30% dell'importo totale oppure potrà rispedire il pacco, a sue spese, a mezzo di posta prioritaria esulandosi però di qualsiasi responsabilità in merito al trasporto, alla consegna o alla non consegna dello stesso.
Nel caso in cui il pacco arrivi in condizioni evidentemente danneggiate chiediamo di non accettare la consegna o di accettarla con riserva, in modo da poter aprire pratica di reclamo. Se il pacco viene accettato con riserva chiediamo di fotografare le condizioni del pacco chiuso esternamente e internamente in modo da dimostrarne il danno.