Ciao!
Sono Pietro e sono un artigiano
Guidato dalla passione
La mia avventura come artigiano ha preso il via nel 2017, contestualmente all’acquisto della mia Moto Guzzi V7 III.
Non trovando accessori in cuoio che mi soddisfacessero appieno, ho deciso di intraprendere una piccola sfida personale. Senza alcuna formazione, mi sono immerso da autodidatta nell'arte della lavorazione del cuoio. All'inizio era un semplice hobby, ma man mano che imparavo e perfezionavo le mie abilità, la passione aumentava.
I primi frutti del mio lavoro sono stati gli accessori che ho creato per la mia moto, e le reazioni positive degli amici motociclisti hanno fatto sì che questo hobby si trasformasse in qualcosa di più grande.
Nel 2021 ho deciso di lasciare il lavoro d'ufficio e di dare una svolta alla mia vita, seguendo la passione per il cuoio a tempo pieno. È stato in quel momento che ho avviato la mia attività artigianale e dato vita al laboratorio Cipifer.
Ogni giorno, metto cuore e anima nella creazione dei miei prodotti. La passione mi ha condotto qui e sono felice di condividere questa avventura con tutti gli amanti delle due ruote!
Chi è Cipifer ?
"Cipífer" (l'accento è sulla seconda "i") era il soprannome di mio Nonno.
La mia storia inizia a Primolo, un minuscolo paese incastonato tra le montagne della Valtellina. In questi luoghi capita che i soprannomi siano tramandati di generazione in generazione e così, fin da ragazzino, capitava che alcuni anziani del paese mi chiamassero con il soprannome che era stato di mio Nonno.
Quando ho iniziato a lavorare il cuoio, ho adottato questo nome come firma per le mie creazioni da hobbista. Col passare del tempo, il legame con il nome Cipifer è cresciuto, diventando parte essenziale della mia identità.